Ci proponiamo alle imprese, privati, associazioni e istituzioni offrendo servizi di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi con credenziali di creatività e competenza.

Idee efficaci in grado di valorizzare gli operatori pubblici e privati.

Sosteniamo e diffondiamo la cultura del recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi, per ridistribuirle ad associazioni e comunità di assistenza.

Ogni anno organizziamo Natale Spreco Zero un progetto di sensibilizzazione al consumo sostenibile e responsabile.

In tema di formazione crediamo che le conoscenze e la sensibilità dell’outdoor education siano importanti per l’educazione e la felicità dei bambini. Il nostro obiettivo è valorizzare e arricchire la cassetta delle competenze di chiunque abbia interesse a una pedagogia della natura.

Ogni anno a Maggio “seminiamo Clorophilla” dedicando una Festa della natura ai bambini.

Simona Santicchia

Economista, mediatrice, esperta in ricerca in ambito economico giuridico.
Lavora nel mondo dell’organizzazione eventi dal 2005.
Nel 2015 crea L’orto delle idee.
Il suo lavoro l’appassiona, mette attenzione, cura e professionalità a coltivare nuove idee.

Collaborano con noi

Francesca Diamanti

Psicologa e psicoterapeuta appassionata dell’organizzazione di eventi e progetti orientati al benessere sostenibile, all’educazione affettiva e alla genitorialità consapevole. Il “prendersi cura” in relazione con le persone e l’ambiente è uno dei semi più preziosi che le piace sviluppare con L’orto delle idee.

Francesca Durastanti

Agronoma, specializzata in agricoltura sociale e civica; appassionata delle tante opportunità che l’agricoltura offre per l’educazione, la pedagogia, la partecipazione, la cultura del rispetto, la tutela dell’ambiente, la costruzione di nuovi modelli di consumi e cultura del territorio.

Contattaci

Vuoi metterti in contatto con noi? Vuoi scoprire i nostri servizi o i nostri prossimi eventi?